martedì 17 dicembre 2013

"Extra Vergine in Festa"? Un successo!!!

Si è concluso domenica 15 Dicembre
"Extra Vergine in Festa"
l'evento che abbiamo organizzato per la degustazione dell'olio novello e la visita al nostro Frantoio.
Non ci aspettavamo un simile successo!!! Posso affernarlo senza timore di smentita, perché le persone che hanno partecipato sono state davvero numerose, oltre un centinaio!!!
Verso metà mattinata abbiamo avuto il picco di presenze tanto che io, Marilenia, Antonella e Rosanna non riuscivamo a dare soddisfazione a tutti: chi mi chiamava da una parte, chi mi chiedeva i prezzi dell'olio e delle confezioni natalizie dall'altra, c'erano le persone a cui far visitare il frantoio e quelle a cui far degustare i nostri oli, bisognava fare le ricevute, ecc...Insomma un entusiastico quanto caloroso delirio :-). Nel frattempo Lorenzo, Vito e Sabino si preoccupavano di mandar avanti la produzione e far lavorare le macchine. Alla fine della mattinata avevamo già terminato tutte le bottiglie tanto che io e Marilenia siamo scappati a preparare ed etichettare altre bottiglie senza neache mangiare!!!
Ecco tutte le foto.
Il tutto si è svolto in un'accogliente atmosfera natalizia dovuta al calore del fuoco del camino che riscaldava tutti noi presenti, l'albero di ulivo trasformato in albero natalizio illuminato, il buffet di degustazione servito nei tipici piatti di ceramica pugliese, i tavoli addobbati con tovaglie  di raso rosso, ecc.
I partecipanti hanno potuto assaporare gli oli Fruttati (Delicato e Medio), gli Aromatizzati (al Limone e al Basilico) e il pregiatissimo Affiorato sulle bruschette calde e il ciccio barese preparati al momento nel camino, sulla zuppa di ceci, le mozzarelline e le olive in acqua, il ciambellone all'Olio Aromatizzato al Limone, ecc.    
Siamo contentissimi della buona riuscita dell'evento perché si trattava del primo di questo genere mai organizzato da noi.
Siamo contentissimi perché abbiamo ricevuto molte dimostrazioni di stima e apprezzamento, tanto che ci stanno chiedendo se faremo un evento bis entro la fine dell'anno. Ci stiamo pensando!!!
Siamo contentissimi perché ci abbiamo messo impegno, passione ed entusiasmo nella preparazione delle bellissime confezioni natalizie che sono andate letteralmente a ruba...tre elementi che si percepiscono subito soprattutto in un ambiente familiare come quello che caratterizza il nostro Frantoio. 
Abbiamo preparato ancora nuove confezioni regalo per chi volesse donare un presente elegante e raffinato con un cuore Extra Vergine di qualità.
Intanto io ringrazio tutti e vi auguro...Buon Olio. 

Nessun commento:

Posta un commento